Aliens in the Attic – Presto in Release

Dark Light
Aliens in the Attic – Presto in Release

Playlogic Entertainment, Inc., casa di pubblicazione indipendente di software di intrattenimento, insieme alla Twentieth Century Fox Licensing & Merchandising ha oggi annunciato che “Aliens in The Attic”, il nuovo adventure game basato sull’omonimo film, sarà disponibile per la release molto presto. Precisamente, il titolo sarà pronto alla vendita a partire da Luglio di quest’anno, poco prima della release del film nei territori di appartenenza (in questo caso si parla dei territori PAL). “Aliens in The Attic” sarà disponibile per Nintendo DS, Nintendo Wii, Sony Playstation 2 e Windows PC.

Come si può intuire con facilità, il videogame seguirà preferenzialmente la storyline del film in molti suoi passaggi, raccontando di un gruppo di ragazzini, in vacanza con la propria famiglia, che devono sventare a tutti i costi i piani di conquista del mondo da parte di sconosciuti invasori alieni. Tutto questo, ovviamente, cercando di tenere al di fuori i genitori da questa storia! Il prodotto offrirà ai giocatori ben due prospettive di gameplay, in base alla piattaforma scelta dall’utente.

Le prime dichiarazioni riguardo all’evento odierno sono arrivate da Rogier Smit, Executive Vice President della Playlogic: “Aliens in the Attic offrirà un grande numero di ore di divertimento senza fine, per tutta la famiglia. Fox ha creato un ottimo film con tanta azione adrenalinica, ma anche pieno di humor e suspence. Quello che noi abbiamo fatto è stato prendere tutto quello che c’era di buono e metterlo in un videogioco. In questo modo abbiamo cercato di potenziare molto il gameplay.”

Come già detto precedentemente, il gioco varierà in base alla piattaforma di gioco: “Aliens in The Attic” per Nintendo DS, infatti, ci metterà nei panni dei personaggi principali della pellicola, ovvero Tom, Hannah e la cuginetta Jake. Il giocatore dovrà fare un saggio uso delle abilità dei tre ragazzi (il salto di Hannah, l’abilità “ingegneristica” di Tom e la conoscenza delle armi da parte di Jake) per salvare il pianeta dagli invasori. Tra le features di questa versione, la casa ha voluto evidenziare soprattutto le locations: ogni livello è stato disegnato in modo del tutto originale e riempito di nemici ed incontri con boss. Inoltre, troveremo un gran numero di armi nel nostro arsenale, a partire dalle granate fino ad arrivare alla pistole modificabile.

Per quanto riguarda la versione dedicata a Windows, Playstation 2 e Nintendo Wii,  la casa di sviluppo ha stravolto del tutto il film, cambiando la prospettiva di gioco: stavolta giocheremo nei panni degli alieni venuti per conquistare la terra ed il nostro obiettivo sarà proprio quello di rendere nostro il pianeta. Il tutto si svolgerà in 15 livelli pieni di particolari, suddivisi in 4 locations principali.

Le ultime affermazioni sono di Gary Rosenfeld, Senior Vice President  della New Media  per Fox Licensing: “Aliens in the Attic è film spettacolare e per tutta la famiglia, che fornisce una storyline perfetta in vista di un eventuale traduzione in videogioco. Sono sicuro che la Playlogic ha creato un prodotto che estenderà di molto la user experience del prodotto cinematografico.”

VN:F [1.9.8_1114]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
No comments currently exist for this post.
Leave a Reply:



Comment Spam Protection by WP-SpamFree


Latest News Latest Previews Similar Posts Latest Reviews Related Posts