Outlaw Chopper

Dark Light
Outlaw Chopper

Review Score:

Questo titolo della Vivendi Games è un’alternativa a GTA, ovvero si basa sulla stessa formula.  Sostanzialmente è un gioco a basso costo senza pretese.   Outlaw Chopper narra di un ladro motociclista a caccia di vendetta? Il protagonista è appena uscito di prigione dopo una pena di cinque anni, il nostro obbiettivo sarà gironzolare a caccia di lavoretti nelle strade di Rockland. Sostanzialmente come accennato prima è lo stesso concept di GTA con l’unica differenza che siamo in moto. La storia non è nulla di particolare e non si sviluppa, tutto quello che dovremo fare sarà andare in giro e sbarcare il lunario con lavoretti e missioni varie gironzolando in moto e ammazzando gente.

 Potenzialmente il gioco in sé non è affatto male, peccato che sia realizzato pessimamente, incredibile a dirsi non potremo mai scendere dalla moto, difatti tutte le missioni sono costruite in modo tale da risultare un frustrante andirivieni in moto da un posto all’altro. Il sistema di combattimento è veramente caotico, dovremo cercare di non farci ammazzare guidando la moto meno guidabile d’amercia (gli esperti potranno confermare).   La moto è veramente una bestia indemoniata, difficilissima da fermare e molto spesso ci capiterà di fare super incidenti sbattendo su oggetti anche piccoli. Il motore fisico del gioco e specialmente della moto è quanto di peggio potesse essere realizzato.   Mano a mano che andremo avanti nel gioco potremo acquistare qualche add-on per la nostra moto, ma questo non cambierà di molto la totale manca di controllo della stessa.

 Il concept di tutte le missioni è praticamente identico a quello base di GTA. Dovrebbe essere una cosa positiva, il problema è che tutte le missioni sono uguali al concetto BASE di GTA, vale a dire che avremo a disposizione solo le missioni più banali: assassinio, missioni di guida e mooolto più avanti missioni per la carriera del nostro motociclista. Il problema è che sono tutte dannatamente uguali risultando alle volte perfino frustranti. Nessuno pretende che si superi il concetto di GTA per ora, non vi è alcun problema se manca di originalità da questo punto di vista. Anche perché è difficile fare ?di più? di GTA, il problema è che se fai un clone o ti basi sullo stesso concetto è necessario almeno uguagliare il livello. Questo in OC non succede, sembra una versione più scarna di GTA, lo stile del motociclista cattivo non regge in quanto in GTA è uno dei tanti stili che possiamo adottare. Questo titolo potrebbe essere contenuto tranquillamente all’interno di GTA.  Un altro aspetto negativo è che non si possono saltare le cinematiche.

 Dal punto di vista grafico Outlaw Chopper è penoso, anche aumentando la risoluzione e attivando tutti gli effetti il risultato non cambierà. Il gioco è realizzato male e con poca cura per i dettagli.  Siamo a livello talmente basso che sembra una versione pre-alpha come hanno detto i miei colleghi.  Tutto all’interno del gioco è realizzato male, partendo dal protagonista, passando per i veicoli e finendo con gli edifici. Senza contare tutti i bug del caso, ad esempio: capiterà sovente che i PNG che ci daranno le missioni compariranno sopra la nostra testa una volta che arriveremo nel punto desiderato?

 L’audio rispetto alla grafica è un poco meglio, ma non molto. Il doppiaggio del protagonista non è malaccio, diciamo che a livello di recitazione i doppiatori di contorno non sono proprio il massimo.  Gli effetti sonori non sono eccelsi ma fanno il loro lavoro e la colonna sonora ha quel giusto tocco metal rock che ci si aspettava, non male tutto sommato.

 Ci sono un sacco di giochi sul mercato meglio di questo titolo, il basso prezzo non giustifica l’inettitudine dei programmatori nel realizzarlo. L’unica idea decente è la scelta del motociclista marcio sopra il custom, ma? e dopo? Non c’è niente per cui valga la pena di giocarlo. Siete dei Fan del genere? Ne avete da giocare in GTA! Rigiocare, e giocare ancora. No fate l’errore di spendere soldi per questo titolo, non ne vale la pena. Un buco nell’acqua.           

VN:F [1.9.8_1114]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
No comments currently exist for this post.
Leave a Reply:



Comment Spam Protection by WP-SpamFree


Latest News Latest Previews Similar Posts Latest Reviews Related Posts