The Path – “Prologue” oggi rilasciato.

Dark Light
The Path – “Prologue” oggi rilasciato.

Dopo meno di tre mesi a partire dalla sua release iniziale, Tale Of tales ha annunciato oggi tramite un comunicato stampa che ha aggiunto un nuovo capitolo alla sua introversa avventura horror psicologica, The Path. “Prologue” (questo sarà il nome) è un gioco standalone che è liberamente scaricabile da chiunque voglia provarlo. Ovviamente, essendo una trial release non sarà possibile godere a pieno di tutte le features del gioco vero e proprio, ma si potrà comunque averne un assaggio. “The Path – Prologue” è liberamente scaricabile per PC e Mac da qui: http://Tale-of-Tales.com/ThePath/downloads.html.

The Path è un gioco horror (definito dalla casa “short”) ispirato dalla storia di Cappuccetto Rosso. Il giocatore verrà messo nei panni di sei sorelle (le Red Girls) che dovranno andare a trovare la loro nonna, una ad una, con la consueta raccomandazione da parte della madre di rimanere sul sentiero giusto (il “The Path”). Tuttavia, non tutte le ragazze riusciranno a resistere alle svariate tentazione offerte dalla foresta tenebrosa, lungo la strada. In questa versione trial del prodotto il giocatore vestirà i panni della Ragazza in Bianco, che gira per la foresta e può aiutare le Red Girls nelle loro esplorazioni.

Auriea Harvey e Micheal Samyn, designers del gioco, hanno affermato stamattina: “Tutti coloro che hanno già finito The Path potranno riconoscere alcuni degli aspetti presenti in Prologue. E’ molto simile ad una parte del gioco, ma non è la stessa in tutto. Un prologo dovrebbe mostrare ciò che accade prima degli eventi della storia. In questo caso, tuttavia, sembra mostrare ciò che è successo dopo. Tutto questo contribuirà ad alimentare il mistero che lo stesso giocatore dovrà chiarire giocando al gioco principale e poi finendo Prologue. Non abbiamo voluto semplicemente regalare una parte del gioco come un Trial. Invece, abbiamo voluto aggiungere qualcosa in più alla storia vera e propria, qualcosa di nuovo con cui giocare, anche per coloro che hanno già finito il gioco completo. Ciò non toglie che funziona benissimo come demo per lo stesso gioco principale: chiunque potrà avvicinarsi a The Path provando questo capitolo inedito.”

Fin dalla release, avvenuta il 18 Marzo di quest’anno, The Path è stato accolto con un numero impressionante di recensioni positive e riscontri nella critica. Sono stati inoltre aperti svariati dibattiti riguardo alla situazione della scena Indie odierna. Comunque sia, Tale Of Tales ha avuto il coraggio di esplorare le nuove frontiere del videogioco, più incentrate sull’aspetto “artistico” e della storia. Qualcosa che non sia stato già visto, che confonda il giocatore.

Al termine della comunicazione, Tale of Tales ha annunciato che chiunque fosse interessato a The Path, The Path Prologue ed a maggiori informazioni riguardo il gioco può trovare tutto il materiale necessario su http://thepath-game.com/.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
No comments currently exist for this post.
Leave a Reply:



Comment Spam Protection by WP-SpamFree


Latest News Latest Previews Similar Posts Latest Reviews Related Posts